Cambiamenti climatici
sapore di sale
Caro nonno, Come va lassù nella tua baita? Qui tutto bene, riesco ad andare a scuola regolarmente. In questo periodo stiamo imparando lo stile a rana e a riparare i gommoni.
Incontro ogni giovedì un gruppo di pedalò con la bandiera della Fiab che mantengono l'abitudine della gita mattutina. Hanno delle magliette gialle con la scritta “L'avevamo detto”, cosa significa? Mi hanno pregato comunque di salutarti tanto.
Questa sera sul lago della Valbelluna c'è uno spettacolare tramonto, i motoscafi privati rombano simpaticamente, mentre i barconi pubblici arrancano, strapieni. Cè stata l'ennesima edizione di “Bimbi in acqua gelida” i sopravvissuti hanno vinto un viaggio premio in Ucraina.
Volevo ripeterti per scritto questa volta, visto che a voce ormai dimentichi tutto, che è stata annullata la prossima Gran Nuotata da Belluno a Feltregrad, con ritorno per l'isolotto di Nova Mel.
Come non ricordi, c'è stato quell'incidente per colpa di due anziani che sono annegati, perché non avevano indossato correttamente le pinne elettriche.
Il Direttorio mi ha comunque detto di rimandarti metà della caparra di 50.000 rubli, visti i tuoi meriti storici.
Salutami la nonna, so che si è data ai tuffi, è vero che ha vinto una gara per over-over dal trampolino di Cortina?
Ora devo proprio salutarti perché la marea, come ogni sera, sta salendo e io vado al terzo piano quassù nelle Terre Alte di Soprakroda.
ZORAVSTVUYTE!